Vai al contenuto

Vivere per Volare

Vivere per Volare

biblioteca18Autore: Chuck Yeager – Leo Janos
Ed: Longanesi – 1987
Genere: Narrativa

Un vero “must” per tutti gli appassionati di aviazione.
L’autobiografia di uno dei piloti più famosi di tutti i tempi. L’uomo che ebbe il privilegio di superare per primo il muro del suono.

Chuck Yeager – L’uomo del primo bang sonico

Questa lettura è un vero “must” per tutti gli appassionati di aviazione.

Chuck Yeager, asso della seconda guerra mondiale e pilota che per primo superò la barriera del suono negli anni del dopoguerra, si racconta e dipinge con stile asciutto e personale la sua vita di pilota militare in guerra e collaudatore poi.

E’ un volumetto davvero affascinante che mostra come la passione per il volo e per gli aerei abbia mosso un’intera generazione di piloti militari, portandoli ad affrontare notevoli difficoltà ed a correre rischi molto elevati alla ricerca di continui miglioramenti nelle prestazioni dei velivoli oltre che dei piloti.biblioteca19

Un libro che non dovrebbe mancare nella vostra biblioteca ma che purtroppo è divenuto una vera e propria rarità nella sua versione italiana.
L’edizione Longanesi (collana il Cammeo) del 1987 è infatti esaurita da tempo ed a meno di non trovarlo da qualche rigattiere o farvelo prestare da amici, l’unica soluzione è leggerselo in inglese.

In rete è molto facile reperirlo per pochi dollari (7,99 su Amazon) nella sua edizione economica da oltre un milione di copie edita da Bantam Books.