Memoria Storica

E’ finalmente disponibile la pubblicazione sulla storia dell’Aeroclub di Firenze.
oggisivolaUn volo nel tempo per scoprire con il linguaggio delle immagini gli eventi , gli uomini ed i mezzi che hanno segnato la vita del nostro sodalizio e quella della aviazione in Firenze.

“Un saggio che raccoglie le immagini e le storie dei protagonisti dell’aviazione in Firenze a partire dalla fondazione dell’Aero Club “Luigi Gori” sino ai giorni nostri. Una collezione di foto – alcune inedite – per un appassionante “volo nel tempo”.

La storia è divisa in quattro sezioni principali , che vanno dalla fondazione negli anni ‘20 sino ad oggi , ognuna delle quali costituita da una descrizione dei fatti salienti relativi al periodo di riferimento e da una raccolta di immagini ad essi relativi.
Ci sono poi due ulteriori capitoli uno dedicato agli uomini ed uno alle macchine , quest’ultimo limitato agli anni dal 1980 in poi e per finire alcune appendici con i nomi delle persone che hanno ricoperto negli anni cariche importanti nell’organizzazione dell’Aero Club.

Con questo lavoro ci auguriamo di aver contribuito ad acquisire ed a mantenere la memoria storica dell’Aero Club di Firenze , ed attraverso la memoria di riuscire a tramandarne l’identità e la missione negli anni venire.

Chi fosse interessato è pregato di prenotare in segreteria la propria copia. In alternativa è possibile l’acquisto on line all’indirizzo: http://www.lulu.com/spotlight/aeroclubfirenze#