Mostra Fotografica “L’Alluvione nella Piana” Giovedì 27 Ottobre

In occasione dell’anniversario del 50° Anno dall’Alluvione di Firenze, in collaborazione con il Comitato Firenze 2016, Toscana Aeroporti ospiterà la mostra fotografica “l’Alluvione della Piana”, esposizione che alternerà pannelli fotografici di varie misure a video-interviste dell’epoca installate su maxi monitor, documenterà la situazione, i ricordi ed i danni causati dall’esondazione del fiume nei territori della Piana, ovvero Peretola, Sesto, Campi e l’Amerigo Vespucci.


alluvioneLa mostra è stata realizzata con il materiale messo a disposizione dal Comune di Campi, di Sesto Fiorentino, dal Quartiere 5, dalla Istituto di Scienze Militari Aeronautiche e dal Comitato. Sarà visitabile da giovedì 27 ottobre 2016 fino alla fine del mese di novembre al 2° piano dell’aerostazione.

Inoltre il 27 Ottobre alle ore 19:00, la Compagnia Teatri d’Imbarco inaugurerà l’evento portando in scena lo spettacolo “Un fiume impetuoso di ricordi”, rappresentazione teatrale a tema che ripercorrerà gli eventi di quel periodo attraverso tre generazioni diverse di testimoni diretti dell’epoca, in una pièce dinamica, divertente e commovente al tempo stesso, a cui ci auguriamo vivamente possiate partecipare.