NUOVA COLLABORAZIONE ! CORSO INTERNAZIONALE – ATPL(A) MODULARE

L’istituto tecnico aeronautico ” Lindbergh Flying School ” e 209604l’Aeroclub ” Luigi Gori ” di Firenze, insieme a G Air Training Centre, centro di eccellenza portoghese per l’addestramento aeronautico, hanno siglato un accordo di collaborazione volto ad incrementare l’ offerta formative post diploma per coloro che intendono lanciarsi verso la carriera di pilota professionista.

Le tre societa’ lavoreranno a stretto contatto per formare le nuove generazioni dell’aviazione commerciale.

Maggiori informazioni :

– G Air Training Centrecopy-gairgroup

Scuola di volo con 35 anni di esperienza.

Fondata nel 1979 sotto il nome di Aerocondor ha formato migliaia di piloti e altro personale di volo i quali attualmente lavorano nelle principali compagnie aeree. Nel 2013 siamo diventati parte di G Air Group, con una maggiore ambizione e una forte propensione nel contribuire a sviluppare una nuova generazione di piloti, offrendo una formazione d ‘eccellenza con servizi di classe superiore in un ambiente multiculturale.

Abbiamo stabilito una forte partnership con alcuni dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell’aviazione quali Easyjet e Ryanair . Abbiamo investito nella costruzione di uno dei piu’ grandi centri di formazione di tutto il mondo con una pista di 1,800 metri, ILS dedicato (Instrument Landing System) con oltre 260.000 mq.

www.GAirG.com/it

– Aeroclub ” Luigi Gori ” di Firenze .aero

Sodalizio fondato nel lontano 1927 da un gruppo di piloti della prima guerra mondiale, ha accompagnato la crescita e lo sviluppo dell’attuale aeroporto internazionale “Amerigo Vespucci” di Firenze Peretola, dov’è tutt’ora situato.

Da allora, grazie all’intensa attività di diffusione della cultura aeronautica e all’addestramento di qualità offerto, innumerevoli piloti, molti dei quali poi divenuti professionisti, hanno scoperto la passione per il volo e appreso le tecniche di pilotaggio presso la scuola fiorentina.

Presso la nostra struttura formativa è possibile conseguire la licenza PPL(A), sia in lingua italiana che inglese, primo passo per chi vuole poi proseguire verso la carriera da professionista. Oltre a questo è possibile conseguire le abilitazioni al carrello retrattile, a passo variabile e all’avionica digitale EFIS.

www.aeroclubfirenze.it

– Istituto tecnico aeronautico ” Lindbergh Flying School ” – Firenze .1425277_433981120037522_1152511541_o-300x278

L’Istituto Tecnico Aeronautico “Lindbergh Flying School ”, nasce nel 1985.

E’ unico nel suo genere sul territorio Toscano e mira a formare tutte le figure richieste dal settore aeronautico.

In specifico, avvia alle professioni negli ambiti di volo, del controllo del traffico aereo e della logistica aeroportuale.

Tali figure sono previste nei settori privati e pubblici, civili e militari.

Da sempre attento alle evoluzioni del mondo professionale a cui si rivolge.

L’Istituto ha integrato la didattica digitale, utilizzando moderne tecnologie e laboratori di ultima generazione, per le simulazioni di volo e il controllo del traffico aereo.

Sensibile alle carriere di volo, sviluppa accordi e convenzioni con le migliori scuole professionali italiane ed europee.

www.aeronauticofirenze.it