Corso Pilota APR operazioni critiche (CRO)

Il prossimo corso CRO verrà fatto partendo il 19 e il 20 Ottobre
con la parte teorica presso l’aula didattica dell’Aeroclub presso l’Aeroporto di Firenze

Le attività saranno svolte dalle 9:00 alle 13:00 con pause e dalle 14:00 alle 15:00 nelle due giornate indicate sopra.

La parte pratica verrà fatta su appuntamento presso il campo di Volo del GAE di Empoli con modalità e protocolli approvati da ENAC.

Per accedere al corso CRO il candidato deve avere l’attestato di pilota APR per operazioni non critiche e all’atto del test d’ammissione dimostrare di gestire un Drone senza l’ausilio del GPS operando in sicurezza, (ci sono degli esercizi di orientamento e recupero da eseguire) questo prerequisito è fondamentale per accedere direttamente al corso.

Viceversa, in caso di scarsa attitudine al pilotaggio manuale occorre che l’allievo si impratichisca da solo fino al raggiungimento di un livello ritenuto accettabile, oppure svolgere delle sessioni di addestramento con l’istruttore al costo riportato sul listino.

Costi per le varie opzioni,  consultabili al link sottostante:

Tabella Costi Corsi

Modalità di iscrizione:

Scaricare ed inviare a segreteria@aeroclubfirenze.it il modulo al link sottostante debitamente compilato, con allegato copia dell’attestato posseduto.

Modulo Iscrizione Corso

oppure contattare l’istruttore Alessio Giusti al numero 320/0370528